tessuti non tessuti di qualità

Qualità, ambiente e produzione

Soddisfare e superare sistematicamente le aspettative dei clienti e stakeholders costituisce un elemento fondamentale della Mission di Tessilbrenta. Un obiettivo che si realizza tramite il soddisfacimento di elevati standard qualitativi e l'utilizzo di avanzati sistemi di controllo di tutti i prodotti al fine di garantirne la sicurezza e l'affidabilità.
Nell'approccio Tessilbrenta alla qualità, le certificazioni svolgono un ruolo cruciale, che coniuga esigenze di compliance con le normative nazionali dei vari mercati di riferimento, con la volontà di profilare sempre meglio l'offerta, attraverso l'adesione a numerosi programmi di certificazione volontaria.
Tessilbrenta si impegna sistematicamente a migliorare la sostenibilità delle sue attività e del settore in cui opera.


Dalla gestione delle operations, allo sviluppo di nuovi prodotti ogni scelta organizzativa e di ricerca pone la massima attenzione all'uso intelligente delle risorse, alla riduzione dei consumi e al contenimento degli scarti.
Operando in un settore che vede proprio negli elevati consumi energetici l'elemento più critico dal punto di vista ambientale, Tessilbrenta ha riconosciuto nell'uso intelligente dell'energia il fattore attraverso cui contribuire nel modo più immediato ed efficace allo sviluppo di un approccio ad una produzione sostenibile.
Grazie ai continui investimenti in nuove tecnologie di processo, Tessilbrenta vanta una capacità produttiva tra le più alte nel panorama europeo e la pone tra i leader incontrastati nel settore dei geotessili.

Tessilbrenta utilizza più dell'80% di energia elettrica e più del 60% di energia termica provenienti da fonti rinnovabili, con una riduzione delle emissioni di anidride carbonica di 3200 ton/anno.